la cucina

IMG_9610_cucinaLa nostra cucina è il fiore all’occhiello della struttura, racconta di un passato in bianco e nero dove le mani sapienti delle massaie di una volta, preparavano i piatti che riempivano occhi e scaldavano cuori …

Da quell’atmosfera, da quegli odori e sapori nasce la nostra continua ricerca del gusto; la ricerca e l’innovazione sono strettamente legati alla tradizione, con un unione tanto particolare quanto efficace.

le mucche allevate al pascolo, i polli allevati a terra, le verdure e gli ortaggi frutto della buona terra, tutto questo fa sì che i nostri piatti abbiano i sapori di un tempo.

I salumi e i formaggi fatti nell’azienda di famiglia, secondo tradizione, stagionati con cura e pazienza, racchiudono i profumi e i colori tipici della calabria.…

Ogni giorno, il proprietario Vincenzo, di buon mattino si reca nella fattoria e raccolgie gli ortaggi maturi, gli aromi, le verdure e la frutta… e con il suo profumato e colorato bottino raggiunge la cuoca e insieme decidono il menù del giorno… cosi ogni giorno si può garantire un menù freschissimo e vario…

Particolare importanza ha la pasta fresca… fatta a mano dalla signora Carmela, che con tecniche e movenze antiche crea un capolavoro…anche i formati rispecchiano questa filosofia.. infatti sono quelli classici, più amati dai calabresi, i “rascatill” ..ovvero una specie di cavatelli un pò più grossi ; e i “frizzuli”, i maccheroni al ferretto; ma anche orecchiette, strozzapreti, tagliatelle, tagliolini.. ecce cc

E per ultimo, ma non meno importante, la passione per i dolci della nostra cuoca.. per completare ogni pasto con un pò di dolcezza…

LE NOSTRE ECCELLENZE


parlarti della nostra struttura non è abbastanza. Devi venirci a trovare, devi gustare i nostri piatti, devi respirare l'aria che respiriamo noi